IL NOSTRO PROGETTO PROFUMA SICILIANO
“Ciurì” è un progetto d’arredo olfattivo assolutamente Made in Sicily, caratterizzato da fragranze di profumeria artistica siciliana per ambienti, confezionate artigianalmente ed impreziosite dal simbolo della Sicilia, la Trinacria.
Nel progetto vengono coinvolti nasi, profumieri, ceramisti e creativi, tutti rigorosamente siciliani, che realizzano produzioni uniche ed originali.
Il progetto è nato dalla passione per la profumeria e dall’amore per la meravigliosa terra di Sicilia di Francesca Giuffrida, consulente d’arredo olfattivo e promotrice della sicilianità in tutte le sue espressioni.
Caratteristiche peculiari che hanno ispirato il progetto “Ciurì“: la grande capacità d’accoglienza dei siciliani e le seducenti fragranze dei prodotti più genuini dell’isola.
Le nostre profumazioni abbracciano le più note famiglie olfattive (agrumate, floreali, legnose, speziate, ambrate) ed insieme ai nostri sistemi di diffusione creano atmosfere indimenticabili, ricche di carattere e forte personalità, per offrirvi un’esperienza unica e straordinaria. Tali fragranze trovano la loro migliore collocazione presso strutture ricettive di alto livello, che fanno dell’accoglienza il loro punto di forza, e in genere in tutti gli ambienti di coloro che amano accogliere con cura i propri ospiti e con un’ attenzione particolare alle tradizioni della nostra isola.
Odori, essenze, profumi hanno il potere unico di suscitare emozioni, creando un “ricordo olfattivo” e un legame indelebile tra il vissuto emozionale e la realtà.
Il servizio personalizzato e la costante e attenta cura del cliente, sono i nostri punti di forza.
Proponiamo e realizziamo progetti di personalizzazione delle fragranze, seguendo i criteri dell’arredo olfattivo, e del packaging ad hoc, adattandolo alle esigenze degli ambienti.
Offriamo inoltre ai nostri clienti l’esclusivo servizio “ecochic”, ossia la possibilità di effettuare il refill delle fragranze e il restyling del packaging dei prodotti.
“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.”
(Patrick Süskind, Il profumo – 1985)